06 39725888 info@adventum.org
La Fondazione ADVENTUM previene il rischio usura sostenendo le persone in difficoltà economica.
Dona ora

Di cosa si tratta

Si tratta di due iniziative che si collocano all’interno del “Mese dell’educazione finanziaria” promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Lo stesso, istituito nel 2017 con decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello sviluppo economico, ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.

Quest’anno, per la prima volta, il Comitato propone l’adesione al “Mese dell’educazione finanziaria” per il mese di ottobre: Visita il sito quellocheconta.gov.it

Le iniziative della Fondazione ADVENTUM sono pubblicate nel calendario ufficiale, visibile nella sezione “Consulta il calendario degli eventi” partendo dal sito ufficiale.

Il programma in dettaglio

pièce di teatro interattivo

Abbiamo commissionato all’Associazione ELEUSIS la stesura di una nuova pièce teatrale sul tema dell’uso responsabile del denaro e del rischio usura. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori.

appuntamenti radiofonici

In collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del MEF e con l’Ambulatorio Antiusura, abbiamo organizzato serie di appuntamenti radiofonici dal titolo “Conta” su di me. Il diario finanziario: istruzioni per l’uso.