Bilancio MENSILE e
riepilogo DEBITI

 

La Fondazione Adventum previene il rischio usura sostenendo le persone in difficoltà economica.

Per valutare al meglio la tua situazione debitoria, ti invitiamo a scaricare le schede che trovi qui di seguito per fare il “RIEPILOGO DEBITI” e il “BILANCIO MENSILE” tra le entrate e le uscite della tua famiglia.

Riepilogo debiti

Per compilare il RIEPILOGO DEBITI devi indicare la tipologia di debito (es. mutuo casa, fido, scoperto, prestito, cessione del V°, ecc.) e il motivo per cui è stato acceso o è scaturito il debito; il creditore (es. istituto bancario, società finanziaria, INPS, tasse e imposte varie, affitto, utenze, debiti con parenti/amici/datore di lavoro, ecc.); l’importo originario e l’importo residuo; la data di inizio del debito; la sua durata; le rate arretrate; la rata mensile.

Per fare il BILANCIO MENSILE devi indicare, nelle entrate, il reddito principale, l’eventuale secondo reddito, il reddito dei figli, altri redditi ed eventuali altre entrate; nelle uscite devi, invece, indicare la quota mensile dell’affito o del mutuo, la quota mensile delle utenze, le spese per il vitto, il carburante, la quota mensile del bollo e/o dell’assicurazione dell’automobile, la quota mensile per la scuola/università, la ritenuta del V°, il prestito con delega, il totale delle rate per finanziamenti ed uscite varie ed eventuali.

Riepilogo debiti

Il modulo in PDF scaricabile è compilabile con Adobe Acrobat o programma similare.

Compila tutte le voci del tuo RIEPILOGO DEBITI e del tuo BILANCIO MENSILE  e inviaceli a info@adventum.org. Valuteremo insieme la tua situazione!